frandemartino.net

La Sai a Mammeta?

“Avere a che fare con i bambini è un po’ come essere costretti sulla poltroncina del dentista:
vorresti svincolarti con tutte le tue forze, ma sei moralmente costretto a rimanere immobile con un ghigno idiota sulla faccia.
E ad aspettare che passi.”

Collana: Big Mama, storie illustrate
formato:
19 x 24
pagine: 67
data pubblicazione: 31 marzo 2014
ISBN: 978-88-98749-07-2
prezzo: € 15,00

Il miracolo della vita, dal concepimento alla gravidanza, la natura che fa il suo corso, un ciclo che si ripete da quando L’Uomo è comparso sulla Terra. Dimenticate tutto, in queste pagine si analizzerà attentamente e con il dovuto distacco sentimentale cosa vuol dire sopportare un bambino. Come nelle antiche favole di Fedro, anche in questa alla fine apparirà un’amara Morale: I bambini sono una gran rottura di coglioni. La De Martino fa un’analisi attenta e scientifica utilizzando il metodo galileano, comprovando con esperienze ed esperimenti la sua ipotesi iniziale. Arrivando quindi a una domanda finale: perché i fanciulli sono così petulanti? Ai posteri l’ardua sentenza.

 

La Sai a Mammeta? è il primo libro illustrato, edito da ‘round midnight edizioni.
Lo stile si ispira alle illustrazioni classiche dei libri per l’infanzia, mentre il tema è spietatamente satirico: si parla di bambini capricciosi – e dei loro genitori – in modo disincantato, irriverente, un po’ grottesco.. e decisamente poco politically correct.
Come diceva Bill Hicks in un meraviglioso sketch a cui ho idealmente dedicato il libro (e che sono riuscita a citare in una tavola ad hoc, e di questa cosa vado fierissima): “I’m sorry, your kids are fine, just keep ‘em away from me, okay?”

ACQUISTATEVELO QUI!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>